Alla Fondazione Marco Biagi è in programma una “Winter School” intitolata “Just transition e partecipazione”, che si terrà dal 23 al 25 gennaio e coinvolgerà studenti, attori sindacali e del mondo delle imprese, docenti in una discussione sui temi della sicurezza e della sostenibilità alla luce delle Direttive Europee.
L’iniziativa è promossa dall’ “Osservatorio sul Management Partecipato” della Fondazione Biagi e mira ad approfondire le implicazioni del nuovo quadro normativo europeo in materia di sostenibilità socio-ambientale, con particolare attenzione al recepimento in Italia della Direttiva 2022/2464/UE e alla sua sinergia con la Direttiva 2024/1760/UE.
Nel corso della Winter School verranno esplorati gli spazi e le forme di coinvolgimento delle parti sociali, le strategie per una transizione giusta e gli strumenti per integrare la sostenibilità nella governance aziendale e nelle relazioni di lavoro. Sono previsti anche interventi di esponenti del mondo imprenditoriale, del sistema bilateralità EBER, di CNA Modena e CNA Reggio Emilia.

Per consultare il programma, clicca qui.

Per maggiori informazioni, rif Ughetta Fabris (0522-356366ughetta.fabris@cnare.it).