
Impresa e Università sempre più vicini
CNA Area Education e Ufficio Personale CNA incontrano UNIMORE giovedì 30 marzo per presentare la realtà di un’Associazione di impresa come CNA, che eroga servizi a più di seimila aziende.
Home » Area Education
CNA Reggio Emilia ha recentemente istituito l’Area Education. Scopo dell’area, che lavora in sinergia con Unioni e Raggruppamenti di interesse (Industria, Commercio, Imprenditoria Giovanile e Femminile) e società del sistema, è quella di incentivare i rapporti scuola-impresa relativamente agli Istituti di ogni ordine e grado (scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado), Università e Centri di ricerca. A livello Regionale, opera in sinergia con CNA Innovazione, Ente di ricerca del sistema CNA, per favorire progetti di trasferimento tecnologico, ricerca e innovazione, e con la Regione Emilia Romagna con i progetti Interreg, e a livello locale con Ecipar Reggio Emilia, Ente di formazione del sistema CNA, che promuove corsi di formazione (corsi finanziati e a mercato) per pieghevole_laboratorio_automazione
Tra le nostre priorità, quella di favorire studi, indagini e analisi sui fabbisogni professionali del mercato del lavoro, lavorare su progetti trasversali e settoriali, favorire le relazioni con le Istituzioni scolastiche ed Universitarie per costruire progetti formativi e stipulare accordi, sostenere progetti di partenariato internazionale per gli studenti delle scuole superiori e per l’Università. Agisce inoltre in sinergia con Ecipar Reggio Emilia nella costruzione e promozione di percorsi di specializzazione sulla base delle figure professionali maggiormente ricercate.
Ughetta Fabris
CNA Area Education e Ufficio Personale CNA incontrano UNIMORE giovedì 30 marzo per presentare la realtà di un’Associazione di impresa come CNA, che eroga servizi a più di seimila aziende.
Technology & Business Cooperation Days 2023, organizzato da “NBANK Hannover-Germania”, è il B2B in programma ad aprile. Un’opportunità gratuita, previa registrazione sulla piattaforma entro il 31 marzo 2023. Webinar dal 4 al 6 aprile, incontri in fiera dal 17 al 20 aprile.
I ragazzi dell’ultimo anno delle scuole medie dovranno iscriversi alle scuole superiori attraverso il portale del MIUR entro fine mese.
Continuano a gennaio gli appuntamenti con gli open day di orientamento scolastico: le scuole della città aprono alle famiglie per presentarsi. Le date di apertura cambiano da istituto a istituto. Consulta il file allegato per sapere quando sarà aperta la scuola di tuo interesse.
Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.