Prima edizione del Job Day all’Istituto Mandela
CNA Alimentare e CNA Area Education, in sinergia con l’istituto Mandela, hanno organizzato la prima edizione del momento di incontro tra gli studenti e le imprese.
Home » Area Education
CNA Reggio Emilia ha recentemente istituito l’Area Education. Scopo dell’area, che lavora in sinergia con Unioni e Raggruppamenti di interesse (Industria, Commercio, Imprenditoria Giovanile e Femminile) e società del sistema, è quella di incentivare i rapporti scuola-impresa relativamente agli Istituti di ogni ordine e grado (scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado), Università e Centri di ricerca. A livello Regionale, opera in sinergia con CNA Innovazione, Ente di ricerca del sistema CNA, per favorire progetti di trasferimento tecnologico, ricerca e innovazione, e con la Regione Emilia Romagna con i progetti Interreg, e a livello locale con Ecipar Reggio Emilia, Ente di formazione del sistema CNA, che promuove corsi di formazione (corsi finanziati e a mercato) per pieghevole_laboratorio_automazione
Tra le nostre priorità, quella di favorire studi, indagini e analisi sui fabbisogni professionali del mercato del lavoro, lavorare su progetti trasversali e settoriali, favorire le relazioni con le Istituzioni scolastiche ed Universitarie per costruire progetti formativi e stipulare accordi, sostenere progetti di partenariato internazionale per gli studenti delle scuole superiori e per l’Università. Agisce inoltre in sinergia con Ecipar Reggio Emilia nella costruzione e promozione di percorsi di specializzazione sulla base delle figure professionali maggiormente ricercate.
Ughetta Fabris
CNA Alimentare e CNA Area Education, in sinergia con l’istituto Mandela, hanno organizzato la prima edizione del momento di incontro tra gli studenti e le imprese.
8 e 9 giugno torna Innovat&Match: due giorni di incontri tra cluster, università, centri di ricerca e imprese.
Si è svolto mercoledì 10 maggio a Correggio il Job Day per far incontrare studenti e imprese.
Nuovo appuntamento internazionale in modalità b2b dal titolo OMC 2023, settore energia, oil&gas e servizi correlati.
Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.