Entra in vigore il Decreto Whistleblowing: Impatti e sanzioni per le PMI
Il 17 dicembre 2023 è entrato in vigore il Decreto Legislativo 24/2023, comunemente noto come “Decreto Whistleblowing”. Questo Decreto stabilisce obblighi significativi per […]
Il 17 dicembre 2023 è entrato in vigore il Decreto Legislativo 24/2023, comunemente noto come “Decreto Whistleblowing”. Questo Decreto stabilisce obblighi significativi per […]
Unatras scrive al ministro Salvini per il profondo stato di incertezza e preoccupazione diffuse tra migliaia di operatori dell’autotrasporto che non vedono concretizzare le essenziali misure economiche attese per far fronte agli esponenziali aumenti dei costi gravanti sul settore.
È stata determinata per l’anno 2024 la misura del contributo annuale che le imprese iscritte all’Albo Nazionale degli Autotrasportatori.
Il costante aumento del prezzo dei carburanti impatta negativamente sul turismo e pesa sull’intero sistema produttivo che sta attraversando una fase di vistoso rallentamento.
Attraverso l’emanazione del cd. Decreto Whistleblowing, il Parlamento ha dato attuazione alla Direttiva Europea 2019/1937 riguardante la tutela e la protezione dei “whistleblower”
Lo scorso 26 gennaio 2023 ha preso vita, in seno al sistema CNA Reggio Emilia, la società PMI ENERGIA SRL. Nata per mezzo di Prefina srl, l’entità neocostituita, annovera nella propria compagine sociale, professionisti con competenze nel settore energetico e dell’ingegneria ambientale.
Il presidente di CNA Reggio Emilia, Giorgio Lugli, in qualità di membro della direzione nazionale CNA, ha incontrato il ministro per il Made in Italy, Adolfo Urso. Nel corso dell’incontro annunciato un disegno di legge per tutelare l’arte artigiana del nostro paese.
La decisione del Governo di bloccare la cessione dei crediti e lo sconto in fattura rischia di provocare la chiusura di migliaia di aziende e il blocco di tantissimi cantieri. CNA ha protestato duramente e ha chiesto al Ministro un ripensamento.
Il pranzo solidale è stato un successo ma non è ancora finito l’impegno di CNA Pensionati a favore dell’Associazione Malattia di Alzheimer: fino al 31 dicembre è possibile effettuare un bonifico sul conto appositamente aperto da CNA.
Comunichiamo la chiusura di tutte le filiali CNA Reggio Emilia nell’intera giornata del 23 dicembre 2022 e il pomeriggio del 30 dicembre 2022.
Caricamento in corso…
Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.