Con l’adozione del decreto PNRR si completa un pacchetto di oltre 20 misure di semplificazione più volte sollecitate dalla CNA. Si tratta di misure che toccano direttamente oltre 800mila imprese e potenzialmente quelle interessate sono oltre un milione.
Nei mesi scorsi anche sul nostro territorio ha avuto i primi riscontri la class action intentata da 600 imprese in tutto il Paese contro il cartello di produttori di camion che, tra il 1997 ed il 2011 ha alterato i prezzi dei veicoli con conseguenti danni economici per le imprese di trasporto. 35 imprese reggiane hanno ricevuto un indennizzo da alcune delle case costruttrici coinvolte.
Per micro e piccole imprese l’intelligenza artificiale non è una minaccia. Al contrario è un prezioso strumento per aumentare la competitività, ridurre gli errori e risparmiare tempo. L’indagine promossa dall’Area studi e ricerche della CNA su oltre 2.500 imprese rappresentative del tessuto produttivo rileva il grande interesse verso l’intelligenza artificiale e la forte accelerazione dell’utilizzo.
Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.