La Trinelli srl, con sede a Roteglia di Castellarano, compie 60 anni e festeggia con familiari, amici e istituzioni. “Vi ringrazio per essere qui con me – commenta Andrea Trinelli, titolare dell’azienda – a festeggiare i 60 anni di attività. Ho avuto la fortuna di poter portare avanti l’azienda creata da mio papà e il risultato si vede dalla vicinanza delle persone che hanno creduto in questa impresa e ci hanno sempre sostenuti”.
Alle celebrazioni ha preso parte anche il presidente della provincia e sindaco di Castellarano, Giorgio Zanni, che ha ringraziato sentitamente Andrea e la sua famiglia per aver avuto coraggio e aver creduto nel territorio di Roteglia, costruendo da zero un’attività che negli anni è cresciuta espandendosi in Italia e nel mondo.
Andrea Trinelli è l’esempio che il passaggio generazionale esiste e che l’artigianato si evolve, riuscendo a sopravvivere ai cambiamenti del tempo. 56 anni, Andrea continua l’attività di famiglia avviata dal padre Adriano nel 1965. Con una ventina di addetti, l’impresa opera nel settore della carpenteria metallica e della lavorazione della lamiera che, nel tempo, si è evoluta passando da una lavorazione prevalentemente “manuale” fino ad una situazione dove la quasi totalità del lavoro viene svolto con l’ausilio delle attrezzature più moderne, ma dove l’opera dell’uomo resta fondamentale e imprescindibile.


