Prosegue l’attività di promozione dei mestieri e dei prodotti artigianali del settore alimentare da parte di CNA all’interno delle scuole primarie del territorio reggiano, attraverso il progetto “Un viaggio intorno al cibo”.

Nei mesi di Novembre e Dicembre 2021 sono state realizzate dai nostri fornai lezioni di panificazione all’interno delle scuole e visite nei laboratori, che hanno visto complessivamente il coinvolgimento di 230 bambini.

Con il contributo del progetto regionale “Ti voglio pane 2021” i bambini hanno partecipato al concorso di poesia e disegno sul tema della panificazione e i materiali elaborati sono stati poi pubblicati su di un libricino digitale inviato alle scuole ed alle famiglie e consultabile cliccando qui.

CNA ringrazia sentitamente i fornai che si sono resi disponibili alla collaborazione nel progetto e tutte le scuole che hanno partecipato: Scuola primaria di Minozzo, Scuola primaria “Don P. Borghi” di Carpineti, Scuola primaria “Don Zanni” di Felina, Scuola primaria di Collagna, Scuola primaria “F. Gregori” di Casina, Scuola primaria “G. Marconi” di Paullo di Casina, Scuola primaria “Marco Polo” di Reggio Emilia.

I forni coinvolti sono stati il forno pasticceria Simonazzi di Castelnovo Né Monti, il panificio F.lli Gualtieri di Carpineti e il panificio Campari di Castelnovo Né Monti.