CNA Reggio Emilia ha aderito alla terza edizione del progetto regionale “Ti voglio pane”, una campagna di informazione e sensibilizzazione finanziata dalla Regione Emilia-Romagna (in attuazione della legge regionale n. 21 del 2017), sull’uso del pane fresco e dei prodotti da forno artigianali, rivolta principalmente a bambini, i giovani e le famiglie.
Quest’anno l’Unione reggiana CNA Alimentare, in collaborazione con CNA Emilia Romagna e CNA Parma, ha promosso un concorso di poesia coinvolgendo i bambini delle classi 4 e 5 della Scuola Primaria di Minozzo, della Scuola Primaria Don P. Borghi di Carpineti, della Scuola Primaria Don Zanni – Felina e della Scuola Primaria Edmondo De Amicis di Rolo.
E’ stato realizzato un video animato ed è stato chiesto a tutti i bambini delle classi coinvolte di scrivere una breve poesia sul pane. La premiazione è avvenuta nei giorni scorsi, insieme alla consegna della piccola pubblicazione contenente tutte le poesie dei bambini e ad una merenda degustazione di pane fresco e di prodotti da forno artigianali, realizzati dai tre forni aderenti al progetto: Forno Pasticceria Simonazzi di Castelnovo ne’ Monti, il Forno F.lli Gualtieri di Carpineti e il forno Delizie di Grano di Rolo.

Guarda la fotogallery completa sulla pagina FB CNA Reggio Emilia.


