Gelato World Cup tornerà in presenza a Sigep 2024, con l’obiettivo di esaltare le eccellenze della gelateria artigianale di tradizione, contribuire allo sviluppo e alla commistione delle professionalità dei mestieri del gusto, promuovere l’amicizia e la collaborazione tra i professionisti.
Ogni squadra in gara sarà composta da 4 concorrenti, con competenze in: gelateria, pasticceria/cioccolateria, scultura in ghiaccio e alta cucina.
Il percorso verso la X edizione della Gelato World Cup inizia a Sigep 2022, (dal 22 al 26 gennaio) dove la Gelato Arena ospiterà Sigep Gelato D’oro – Selezione Gelatieri e Pasticceri, l’evento che andrà a selezionare il gelatiere ed il pasticcere che competeranno nella prima edizione di Gelato European Cup.
Promosso dal Club Italia della Gelato World Cup, Gelato European Cup sarà la grande novità di Sigep 2023.
Durante la competizione verranno selezionate le squadre europee, composte da gelatieri e pasticceri, che gareggeranno in occasione della X edizione della Gelato World Cup.
Sulla pagina del sito di SIGEP dedicata a Sigep Gelato d’Oro – Selezione Gelatieri e Pasticceri, da cui è possibile scaricare il regolamento e il modulo di iscrizione alla competizione.