Reggio Emilia provincia ad alto apprendimento

Si svolgerà martedì 10 maggio dalle ore 15 alle ore 18 nell’Aula magna della sede Unimore di Palazzo Baroni (ex Seminario), in viale Timavo 93 a Reggio Emilia, un seminario promosso dalla Provincia di Reggio Emilia sui temi dell’apprendimento, alla luce del recente protocollo di intesa siglato dai principali attori socio economici del territorio.

Gli aderenti al Protocollo sono primari attori socio-economici della provincia che, nel dicembre 2012, hanno ritenuto che la comunità reggiana, per essere “ad alto apprendimento”, debba poter contare su giovani e adulti con un alto livello di una delle competenze chiave indicate dall’Unione Europea, ovvero l”imparare a imparare’ (Learning to Learn): essere, cioè, abili a perseverare nell’apprendimento e ad organizzarlo anche mediante una gestione efficace del tempo e delle informazioni. 

Enti pubblici, Università, Ufficio scolastico territoriale, Rete di Istituti scolastici, Associazioni di Imprese, Ordini e Collegi professionali, Terzo settore hanno quindi sottoscritto il Protocollo impegnandosi a collaborare sinergicamente affinché i giovani e gli adulti residenti nella nostra provincia abbiano le migliori opportunità per acquisire e potenziare, durante tutta la vita, questa competenza fondamentale per adattarsi alla dinamicità del nostro tempo.

L’incontro del 10 maggio segna l’inizio di un’ulteriore fase del progetto “Reggio Emilia provincia ad alto apprendimento”.

Dati i posti limitati in presenza è necessaria la  comunicazione di partecipazione, ai seguenti indirizzi mail:

s.pederzoli@provincia.re.it

e.coli@provincia.re.it

 E’ inoltre possibile richiedere il link per collegarsi a distanza.

Per maggiori informazioni a riguardo, Provincia di Reggio Emilia, Rif. ufficio di Presidenza, e-mail m.grassi@provincia.re.it