L’ACCENTO SULL’IMPRESA è il titolo dell’iniziativa promossa da CNA Emilia Romagna il prossimo 19 aprile, alle ore 10 a Bologna presso BOOM, Knowledge Innovation Hub by Crif
(Via Piemonte 6/8, Osteria Grande). L’incontro, giunto quest’anno alla sua XIX edizione, ha come tematica principale il rapporto congiunturale sull’economia delle PMI dell’Emilia-Romagna.
TrendER è l’Osservatorio di CNA Emilia-Romagna che, dal 2005, produce dati per l’analisi della performance delle micro e piccole imprese della regione; consiste sostanzialmente in una indagine
campionaria da cui vengono ottenute stime tempestive per territorio e settore di attività, e ha origine da una collaborazione con Istat, che ha progettato metodologicamente l’indagine stessa e ne gestisce esecuzione e risultati, avvalendosi di un avanzato strumento online di ingegnerizzazione delle operazioni appositamente realizzato da Sixtema spa. L’Osservatorio si avvale ogni trimestre di un campione di oltre 13.000 imprese, costituito dalle aziende che usufruiscono dei servizi di gestione contabilità e/o paghe presso l’Associazione. I principali indicatori di performance le cui dinamiche vengono stimate trimestralmente riguardano risultato economico (fatturato), investimenti, spese per consumi, occupazione. Nel corso del presente evento verranno presentati i dati relativi all’anno appena trascorso.
L’evento inizia alle 10, per proseguire con una tavola rotonda presieduta da Stefano Bonaccini (Presidente Regione Emilia-Romagna), Paolo Cavini (Presidente regionale CNA Emilia-Romagna) e Valerio Baroncini (Vicedirettore Il Resto del Carlino) in veste di moderatore e concludersi con un light lunch rivolto a tutti i partecipanti (previa iscrizione obbligatoria).
Per il programma completo clicca qui.
Per iscrizioni clicca qui.