Protetto: “Libere di scegliere, consapevoli per decidere”: l’educazione finanziaria per l’autonomia delle donne
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Anche quest’anno CNA Impresa Donna sceglie di schierarsi in prima linea contro la violenza sulle donne aderendo alla campagna nazionale “Posto Occupato”, che è stata rilanciata sui canali digitali dell’associazione a partire dalla mattina del 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
“Le differenze di genere: un tema della sanità pubblica?” è il titolo dell’incontro organizzato dal Coage – il coordinamento delle associazioni di genere della Provincia di Reggio Emilia di cui fa parte anche CNA Impresa Donna – in programma venerdì 5 Dicembre alle ore 17.00 in viale Timavo n. 43 a Reggio Emilia.
CNA Impresa Donna aderisce alla CAMMINATA IN ROSSO, promossa dal Comune di Reggio Emilia in occasione del 25 novembre , Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. L’appuntamento sabato 29 novembre, dalle ore 11:00 alle ore 12:00, con ritrovo in piazza Prampolini.
In data 27 marzo, alle ore 12.00, presso la sala Castagnetti della sede provinciale di CNA, sono convocate tutte le imprenditrici del Raggruppamento CNA Impresa Donna per l’elezione dei componenti degli Organi Statutari.
Vuoi rendere la tua azienda più inclusiva e competitiva? Con i percorsi formativi gratuiti finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia Romagna, puoi acquisire le competenze necessarie per avviare il processo di certificazione della parità di genere secondo la prassi UNI/PdR 125:2022.
Una campagna che parte dal sistema nazionale e a caduta sui territori. CNA Impresa Donna ha scelto di promuovere la diffusione del numero unico antiviolenza 1522, servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità.
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, CNA Emilia-Romagna rinnova il suo impegno a sostegno di tutte le persone vittime di violenza, dando voce a una battaglia che non si limita al 25 novembre, ma si combatte ogni giorno. La campagna di quest’anno, caratterizzata dallo slogan “Rompi il silenzio”, è il simbolo di un’azione concreta e costante che parte dal territorio per arrivare al cuore della società.
Martedì 10 Settembre, dalle 13.00 alle 15.00, presso la sede provinciale di CNA Reggio Emilia si terrà il tavolo di lavoro organizzato da CNA Impresa Donna, che si occuperà di analizzare il sistema di welfare regionale e le opportunità messe a disposizione delle imprenditrici e libere professioniste per favorire la conciliazione vita lavoro.
CNA Impresa Donna Modena e Reggio Emilia, insieme a CNA Emilia-Romagna, organizza un’importante iniziativa dal titolo: “Sguardo al futuro del Caregiving: Longevità, Denatalità e Nuove Strutture Familiari. Solo criticità o anche possibilità?” L’incontro, che si svolgerà mercoledì 5 giugno 2024, alle ore 17.00, preso la Corte Ospitale di Rubiera
Caricamento in corso…
Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.