In vigore le modifiche al DM 37/08
È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 290 del 13 dicembre 2022 il D.M. 29/9/22 che apporta alcune modifiche al testo […]
È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 290 del 13 dicembre 2022 il D.M. 29/9/22 che apporta alcune modifiche al testo […]
E’ entrato in vigore il nuovo Fasciolo Virtuale dell’Operatore Economico per le aziende che vogliono partecipare alle gare di appalto. Archiviato il vecchio AVCpass, il nuovo strumento consente l’acquisizione dei documenti e delle certificazioni. Il sistema è facoltativo nelle procedure sotto i quarantamila euro.
Sono convocati gli Associati in regola con l’Adesione Associativa 2021 (o della tessera 2022 per i neoiscritti) per la proposta del candidato a componenti degli organismi statutariamente previsti.
Arriva una buona notizia dalla Regione Emilia Romagna: il taglio del 75% del cosiddetto bollino “Calore Pulito” che varrà fino a dicembre 2026.
Undici milioni e mezzo di euro su due anni sono stati stanziati dalla Regione Emilia Romagna per incentivare la sostituzione di vecchie caldaie, stufe a legna e camini con impianti di riscaldamento a risparmio energetico, più rispettosi dell’ambiente e più performanti dal punto di vista energetico. Il provvedimento rivolto ai cittadini residenti nei comuni di pianura.
Mercoledì 21 settembre, webinar CNA e CEI sulla convenzione siglata che prevede condizioni di favore per l’accesso alle guide tecniche online, e sui contenuti della delibera 467/2019 con cui ARERA ha avviato una sperimentazione per l’ammodernamento delle colonne portanti, con benefici economici di sostegno agli interventi sugli edifici più vecchi.
E’ entrato in vigore il modello unico semplificato per gli impianti fotovoltaici fino a 200 kW. Il Decreto porta la firma del ministro per la transizione ecologica, Cingolani e del ministro per gli affari regionali, Gelmini.
Firmata una convenzione con General GAS in virtù della quale, attraverso la raccolta differenziata degli F GAS estratti dagli impianti, si mette in azione un modello di economia circolare con benefici all’ambiente e la possibilità per le imprese di recuperare una parte dell’importo speso.
UNI ha recentemente pubblicato 2 nuove norme tecniche fondamentali per gli impianti e gli apparecchi alimentati a combustibile liquido e solido.
CNA non si è limitata alla sola presenza presso il Pad. 24 stand S05, ha organizzato anche importanti seminari grazie alle collaborazioni con partner e enti normatori.
Caricamento in corso…
Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.