Mancano pochi giorni all’apertura della più importante fiera del settore MCE Expocomfort e quest’anno sarà presente anche CNA Installazione Impianti con un ampio stand presidiato da funzionari e dirigenti CNA.

CNA non si è limitata alla sola presenza perché all’interno dei propri spazi abbiamo organizzato innovative dimostrazioni e grazie al supporto delle associazioni partner e degli enti normatori, abbiamo organizzato anche importantissime iniziative seminariali e informative sulle recenti norme e sulle linee guida di imminente pubblicazione. Ecco alcuni degli appuntamenti in programma:

  • martedì 28 giugno dalle 11:00 alle 12:45 presso il Padiglione 5, CONFERENCE & BUSINESS -Sala B
    In collaborazione con CTI (Comitato Termotecnico Italiano): “Panoramica sulle nuove norme per gli impianti a biomassa legnosa” 
  • mercoledì 29 giugno dalle 12:00 alle 12:45 presso il Padiglione 5, CONFERENCE & BUSINESS -Sala
    In collaborazione con CIG (Comitato Italiano Gas): “Le nuove linee guida CIG per la messa fuori servizio degli impianti a gas
  • mercoledì 29 giugno dalle 15:00 alle 16:45 presso il Padiglione 13, CONFERENCE & BUSINESS – Sala
    In collaborazione con ASSOFRIGORISTI: “Prime considerazioni sulla Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio sui gas fluorurati a effetto serra….” regolamento che modifica la direttiva (UE) 2019/1937 e che abroga il regolamento (UE) n. 517/2014” e attiene la climatizzazione e refrigerazione” 
  • giovedì 30 giugno dalle 12:00 alle 13:45 presso il Padiglione 5, CONFERENCE & BUSINESS- Sala B
    In collaborazione con Regione Lombardia: “Le nuove disposizioni regionali sugli impianti termici alimentati da biomassa” 

Inoltre, per tutta la durata della manifestazione, all’interno dello stand CNA Installazione Impianti, sarà possibile vivere un’esperienza di realtà aumentata, attraverso la tecnologia HoloBusiness che ci è stata messa a disposizione da Würth. 

La Realtà Aumentata e le sue possibili applicazioni sono una grande sfida ma anche una grande opportunità per il futuro delle nostre imprese.

Da anni ormai siamo abituati a convivere con strumenti e software che ci permettono di esplorare il mondo virtuale e farlo interagire con quello reale.

Come potrebbe essere il futuro delle imprese del settore delle installazioni e manutenzioni degli impianti!!!

Che opportunità può offrire questa tecnologia?

Lo scopriremo insieme in momenti dimostrativi, collegandoci dallo stand della fiera al laboratorio dell’Accademia Impiantisti di Busto Arsizio per simulare una visita e un intervento di assistenza in remoto!!!

Vieni a trovarci al Padiglione 24 stand S05