Protetto: “Libere di scegliere, consapevoli per decidere”: l’educazione finanziaria per l’autonomia delle donne
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Anche quest’anno CNA Impresa Donna sceglie di schierarsi in prima linea contro la violenza sulle donne aderendo alla campagna nazionale “Posto Occupato”, che è stata rilanciata sui canali digitali dell’associazione a partire dalla mattina del 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
“Le differenze di genere: un tema della sanità pubblica?” è il titolo dell’incontro organizzato dal Coage – il coordinamento delle associazioni di genere della Provincia di Reggio Emilia di cui fa parte anche CNA Impresa Donna – in programma venerdì 5 Dicembre alle ore 17.00 in viale Timavo n. 43 a Reggio Emilia.
CNA Impresa Donna aderisce alla CAMMINATA IN ROSSO, promossa dal Comune di Reggio Emilia in occasione del 25 novembre , Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. L’appuntamento sabato 29 novembre, dalle ore 11:00 alle ore 12:00, con ritrovo in piazza Prampolini.
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, domenica 23 novembre si svolgerà “CorriLibera. Contro la violenza sulle donne”, una maratona dal forte valore sociale e di protesta. L’iniziativa si svolgerà a Roma, dalle ore 10:00, con partenza prevista davanti al Colosseo.
Le imprenditrici emiliane potranno incontrarsi con il “business speed date al femminile”, iniziativa promossa dal Comitato per la Promozione dell’imprenditorialità femminile della Camera di commercio dell’Emilia, in programma giovedì 20 novembre, dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
CNA Impresa Donna propone un nuovo percorso formativo dedicato a un tema tanto attuale quanto fondamentale: la gestione dello stress e la conciliazione vita-lavoro. Il percorso formativo si terrà tutti i martedì, dal 7 ottobre al 25 novembre, dalle ore 16:30 alle ore 19:30.
Paola Ligabue e Laura Sassi sono rispettivamente la nuova presidente di CNA Impresa Donna e CNA Pensionati dell’Emilia-Romagna, entrambe reggiane e figure di riferimento importanti all’interno dell’Associazione.
“CNA in Rete per la Vita” è il titolo del convegno organizzato in vista della “Race for the Cure”, la corsa non competitiva organizzata da Komen Italia in collaborazione con CNA, per sensibilizzare sui temi oncologici femminili.
Sabina Zarotti, titolare de “La Bottega dei Cuori” a Quattro Castella, è stata premiata tra le “Donne per esempio” sabato scorso, presso la meravigliosa cornice della Corte degli Ulivi, ai piedi del Castello di Bianello.
Caricamento in corso…
Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.