CNA Pensionati Reggio Emilia, in collaborazione con il comune di Reggiolo, organizza una visita guidata alla scoperta di Reggiolo dal titolo “Mille anni di storia da Matilde di Canossa a Fellini”. L’appuntamento è venerdì 26 maggio alle ore 16.00.
L’evento ha come obiettivo quello della riscoperta del nostro territorio, con la visita alle principali attrazioni del comune reggiano: la Rocca Medioevale e il Mastio, situati nel centro storico di Reggiolo e risalenti al 1242 sono il primo elemento di fortificazione del paese; il Teatro Comunale; l’Auditorium Fellini; la Chiesa di Santa Maria Assunta progettata dall’architetto modenese Cesare Costa, progettista anche del Teatro Valli di Reggio Emilia; per finire con il Palazzo Sartoretti, oggi sede del Municipio, originario del XVI secolo che fu per secoli la dimora dei Duchi di Guastalla per poi essere lasciato in eredità al Comune, e il Museo Pinacoteca Antonio Ruggero Giorgi.
Clicca qui per scaricare la locandina.
Il percorso avrà una durata di circa due ore, previa prenotazione entro il 24 maggio.
Ritrovo partecipanti alle ore 15.45 davanti al Castello in Piazza Martiri. Si consiglia di parcheggiare in Via Malagoli e procedere a piedi attraverso il parco per raggiungere il Castello già visibile dal parcheggio.
Pagamento quota partecipazione in loco: il biglietto singolo avrà un prezzo di €10, per gli under 25 e i disabili €5, e sarà gratuito per i bambini fino ai 10 anni.
Per info e prenotazioni: CNA Pensionati Reggio Emilia, Monica, 0522-356486 (lun-ven 8.30-13) o Elena, 0522-356480. Mail: cnapensionati@cnare.it