Destinazione: Trentino
Durata: in giornata
Partenza: 11/04/2021
Prezzo: € 100 per Associati CNA, CNA Pensionati e dipendenti
€ 110 per non Associati
Prenotazioni: entro e non oltre il 15 marzo
PROGRAMMA:
Nella prima mattinata ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi stabiliti, sistemazione in pullman GTL e partenza per Arco. Incontro con la guida e inizio tour. Arco vanta periodi storici interessanti: nel Medioevo con i Conti D’Arco, nell’Ottocento il Kurort degli Asburgo, ed anche un passato più recente con i sanatori conosciuti in tutto in Nord Italia. Visita della Chiesa della Colleggiata, del pittoresco quartiere medievale di Stranfora, dell’Arboreto arciducale con i suoi inaspettati alberi esotici e per chi è più allenato salire verso le rovine del castello dei Conti d’Arco dove si godrà un bel panorama con vista fino al lago di Garda. Finita la visita si riprenderà il bus e in 20 minuti circa ci porterà lungo la Valle dei Laghi raggiungendo Sarche con la sua Cantina Toblino per un pranzo tipico a base di specialità trentine.
Proseguimento viaggio passando dal lago di Toblino e dalla Valle di Cavedine con vista sulle famose “Marocche” e sul castello di Drena. Arrivo a Riva del Garda. Imbarco, per un giro di mezz’ora sul lago davanti a Riva fino alla Cascata del Ponale, con barca privata.
La quota individuale di partecipazione comprende: viaggio in pullman Gran Turismo; servizio guida come da programma; navigazione in catamarano per ammirare le Cascate del Ponale; pranzo in ristorante con specialità trentine; assistente per tutta la durata del viaggio; assicurazione medico bagaglio; tasse e percentuali di servizio.
Per info:
CNA Pensionati Reggio Emilia: ELENA (tel. 0522-356488 oppure elena.bonacini@cnare.it) e MONICA (Lunedì, martedì e venerdì mattina Tel. 0522-356486 oppure cnapensionati@cnare.it)