Decreto Whistleblowing – A che punto siamo? L’indagine di ANAC
ANAC ha condotto, tra il 4 e il 22 dicembre 2023, un’indagine aperta a tutti coloro che sono soggetti al rispetto del Decreto Whistleblowing: ecco quanto emerso.
Home » SERVIZI » SERVIZI ALL’IMPRESA » Servizio appalti – MEPA
C.N.A Reggio Emilia tramite il servizio APPALTI, la cui finalità è quella di assistere le imprese associate C.N.A nell’orientarsi nelle disposizioni di legge specifiche (D.Lgs 50/2016 Codice dei Contratti Pubblici, D.p.r. 207/2010 Regolamento dei Lavori Pubblici), spesso dense di richiami a norme di legge di altre importanti estrazioni normative, opera nell’intento di favorire nuove opportunità di mercato attraverso la conoscenza tempestiva e la gestione delle gare bandite.
Il servizio appalti può essere affiancato dal nostro servizio interno di accesso al credito, da indicazione sulla reperibilità di segnalazioni legate al mercato dei lavori pubblici per aree territoriali e capacità di intervento forza-lavoro, ottenuto tramite l’abbonamento ad un servizio on-line ad hoc con tariffe agevolate per Imprese associate.
Il servizio di assistenza in tema di Appalti è rivolto altresì alle Imprese che intendono assumere lavori nei confronti di soggetti Privati siano essi Imprese o altre tipologie di Committenti.
Il Mercato Elettronico della PA (Mepa) è uno strumento di eProcurement pubblico, avviato nel 2000 e gestito da Consip Spa per conto del Ministero Economia e Finanza. Si rivolge alle Ditte operative nei settori dei servizi e delle forniture per la Pubblica Amministrazione. Per poter operare nei confronti degli Enti Pubblici, le Ditte fornitrici dovranno essere abilitate alla piattaforma istituita dal Ministero Economia e Finanza per rispondere agli ordini diretti o inviti, con l’utilizzo delle proprie credenziali all’interno della piattaforma informatica www.acquistinretepa.it.
Per maggiori informazioni sul quadro normativo di riferimento, sui vantaggi per le imprese e su cosa vendere con il Mepa clicca qui.
CNA Reggio Emilia è abilitata in qualità di Sportello ed è referente per le Imprese interessate del Territorio.
Stefano Ricciardi
ANAC ha condotto, tra il 4 e il 22 dicembre 2023, un’indagine aperta a tutti coloro che sono soggetti al rispetto del Decreto Whistleblowing: ecco quanto emerso.
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze comunica le misure agevolative relative alle deduzioni forfetarie per spese non documentate a favore degli autotrasportatori nel 2019.
Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.
Via Maiella, 4 – 42123 Reggio Emilia
P.I. e C.F.: 00438440356
Iscritta al Registro Imprese di RE al n. 00438440356
Iscritta alla CCIAA di RE con REA n. 133871
Iscr. Albo Soc. Coop. a Mutualità Prev. n. A100158
Num. Iscr. A.I.A. di RE: 900019
Telefono: 0522 3561
Pec: cnare@cert.cna.it
E-mail: info@cnare.it
Sito web: www.cnare.it
Via Maiella, 4 – 42123 Reggio Emilia
C.F.: 80009630353
Telefono: 0522 3561
Pec: associazionecna.re@cert.cna.it
E-mail: info@cnare.it
Sito web: www.cnare.it