È partito il progetto Digital ACE (Artisanal and Cooperative Enterprises), il nuovo Polo di innovazione tecnologica promosso da Fondazione PICO, CNA e Legacoop Nazionale.

L’obiettivo del progetto è quello di accompagnare le PMI artigiane e le cooperative di tutta Italia in un percorso di trasformazione digitale e sostenibile per poi sviluppare nuovi modelli imprenditoriali.

CNA Reggio Emilia prenderà parte al progetto accompagnando otto imprese della provincia di Reggio Emilia, appartenenti a diversi settori, attraverso un percorso di crescita e consulenza attraverso servizi mirati.

Le aziende saranno supportate attraverso due fasi:

  1. Assessment: consulenti esperti valutano con l’impresa i punti di forza e debolezza e le specifiche esigenze di innovazione.
  2. Post assessment: si andrà a costruire una roadmap personalizzata sulla base dell’assessment, riuscendo così a definire un piano strategico su misura, con consulenze specialistiche e accesso a una rete di Centri di Competenza e Poli europei di innovazione digitale.

Questo progetto rappresenta un’opportunità concreta per le imprese del nostro territorio di affrontare le sfide della digitalizzazione e della sostenibilità, migliorando la loro competitività e aprendo nuove prospettive di crescita.

Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sul progetto: CNA HUB 4.0

Ughetta Fabris – ughetta.fabris@cnare.it

Dario Varsalona – dario.varsalona@cnare.it

Scopri di più su www.digital-ace.it