Il 25 marzo è stato un giorno ricco di testimonianze dal mondo del lavoro per gli studenti delle classi quarte degli indirizzi AFM ( amministrazione, finanza e marketing) e sistemi informativi dell’Istituto Scaruffi.
Nella prima parte della mattinata, CNA Education si è occupata con Ughetta Fabris di consegnare ai ragazzi un sondaggio per conoscerli meglio, apprendendo dalle risposte le aspettative e prospettive future sulla propria carriera e il mondo del lavoro. In seguito, Rita Gualerzi e Gabriella Fini dell’ufficio personale di CNA hanno spiegato agli studenti quali sono le competenze maggiormente richieste dal sistema CNA, grazie alle esperienze dei colleghi Nassima, Francesco, Pasquale, Amanda e Davide che operano nei settori, fiscale, amministrazione e legislazione del lavoro. Infine, oltre ad aver approfondito quali sono le competenze maggiormente richieste dal mercato del lavoro, sono intervenuti i colleghi Davide Piccinini, Serena Paolini e Valentina Pelaia in merito al mondo digitale, del marketing e del controllo di gestione.
CNA Area Education continua l’importante percorso di orientamento e formazione degli studenti degli istituti superiori del territorio, per raccontare carriere, competenze ed esperienze di impresa per avvicinarli al mercato del lavoro e permettergli di conoscere importanti realtà del territorio.
Per maggiori informazioni sui prossimi incontri, CNA Education Rif. Ughetta Fabris, e-mail ughetta.fabris@cnare.it