Un percorso sul bilancio di sostenibilità e ricadute sulla filiera di subfornitura
Dopo la pausa estiva, è in programma un seminario di approfondimento sul tema del report non finanziario di sostenibilità. L’incontro, organizzato di CNA HUB 4.0, è dedicato alle imprese che desiderano investire in modelli sostenibili anche alla luce degli adempimenti previsti per il bilancio di sostenibilità. Si svolgerà il prossimo 19 ottobre, alle ore 18 presso la sede di CNA Reggio Emilia in Via Maiella.
L’evento è in collaborazione con l’Università degli Studi di Parma. Interverranno il Prof. Luca Fornaciari del Dipartimento di scienze economiche e aziendali, la Prof. ssa Maria Gaia Soana, docente di Economia degli Intermediari Finanziari, che tratterà il tema del rating di sostenibilità e delle politiche sul credito promosse dalle banche in relazione alla sostenibilità.
I seminari e le azioni di sensibilizzazione e promozione dei servizi messi in campo sulla sostenibilità continueranno per tutto il 2024 per concentrarsi su molti temi, dal welfare, all’eco-design, dall’economia circolare, alla sostenibilità sociale di prodotto e processo.
Per informazioni, CNA HUB 4.0, Rif. Ughetta Fabris (tel 0522 356366 – e-mail ughetta.fabris@cnare.it) e Dario Varsalona (e-mail dario.varsalona@cnare.it)