Le misure restrittive per combattere l’emergenza Corona Virus sono state prorogate fino al 13 aprile 2020. Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha infatti firmato il DPCM 1 aprile 2020, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale.

L’efficacia delle disposizioni dei D.P.C.M. 8, 9, 11 e 22 marzo 2020, nonché di quelle previste dall’ordinanza del Ministero della Salute del 20 marzo 2020 e dell’ordinanza del 28 marzo 2020 adottata dal Ministero della Salute, di concerto con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasposti, ancora efficaci alla data del 3 aprile 2020, è prorogata fino al 13 aprile 2020.

Il DPCM produce effetto dal 4 aprile 2020.

L’aggiornamento odierno comprende anche una delibera della Regione Emilia Romagna che sposta in avanti i termini di pagamento e gli adempimenti per il settore turistico e commerciale, oltre a una circolare ministeriale che fornisce indicazioni per il settore delle Onoranze Funebri

Di emergenza Corona Virus, della situazione che si sta vivendo a Reggio Emilia e provincia, si parlerà questa sera a Telereggio (canale 14 Digitale Terrestre) nel programma giornalistico condotto da Margherita Grassi, nel corso del quale interverrà il presidente di CNA Reggio Emilia, Giorgio Lugli.