Ecco il testo ufficiale del nuovo DPCM e dei relativi allegati che fissano le regole su tutto il territorio nazionale, e per le aree di diverso colore a seconda dell’indice di rischio, in vigore dal 6 marzo al 6 aprile 2021.
Per quanto riguarda la provincia di Reggio Emilia, è stato annunciato il passaggio al colore “arancione scuro” da domani, 4 marzo, al 21 marzo 2021.
Siamo in attesa dell’Ordinanza della Regione che ufficializzerà la cosa, con tutte le novità in materia di spostamenti e di funzionamento di taluni servizi. Nel frattempo ecco una nota regionale che ha accompagnato l’agenzia stampa regionale con il sunto delle nuove misure.
Infine, il MEF ha annunciato l’emanazione di un provvedimento che differisce il termine del 1° marzo per il versamento delle rate della “rottamazione-ter” e del “saldo e stralcio“. Nel comunicato allegato si precisa che i versamenti non effettuati entro il 1° marzo saranno considerati tempestivi purché eseguiti entro il nuovo termine che sarà disposto.