Da oggi, lunedì 15 marzo 2021, il territorio di Reggio Emilia è in area rossa, come tutta l’Emilia Romagna.
 
Alleghiamo quindi il DL di sabato 13 marzo, l’ordinanza del ministero della Salute che sancisce il cambio di colore e l’agenzia stampa della Regione che spiegano nel dettaglio le nuove misure di contenimento del contagio da COVID-19.
 
Le misure restrittive riguardano gli spostamenti (concessi solo per ragioni di lavoro, salute, e stretta necessità), le attività commerciali (tranne quelle considerate di prima necessità), le scuole e i comportamenti nel periodo delle festività pasquali.
 
Ricordiamo che tutte le attività artigianali e produttive non sono interessate da questo decreto restrittivo e quindi possono proseguire l’attività. Fanno eccezione parrucchieri ed estetisti.
 
Nell’ambito della ristorazione e bar, permangono le restrizioni introdotte dall’area “arancione” dieci giorni fa: in particolare, i ristoranti potranno fare asporto dalle 5 alle 22, mentre chi svolge come attività prevalente quella di bar senza cucina (ATECO 56.3) dovrà chiudere del tutto alle ore 18.
 
E’ bene ricordare che tutte le sedi CNA, compresi Patronato Epasa Itaco e CAF CNA, ricevono solo su appuntamento telefonico o via mail. Tutti i consulenti CNA restano a disposizione per chiarire dubbi e/o fornire informazioni al numero di telefono 0522 3561 o all’indirizzo mail info@cnare.it.