CNA Reggio Emilia, attraverso l’Unione Alimentare – che riunisce le imprese del settore agroalimentare – ha aderito come partner alla prima edizione del Master di primo livello in “Diritto, impresa e sicurezza agroalimentare” promosso da Unimore, ottima opportunità per le ditte del settore agroalimentare per valutare l’inserimento di profili altamente specializzati in impresa.
L’inizio del Master è programmato per il mese di gennaio 2022 – per una durata di circa 6 mesi comprensivi di 330 ore – e, al termine della formazione in aula (indicativamente luglio/settembre 2022), gli studenti più meritevoli e altamente qualificati avranno la possibilità di avere un contatto diretto con le aziende partner e loro associate, al fine dello svolgimento di un tirocinio curriculare di circa 500 ore.
L’obiettivo è quello di formare eccellenze immediatamente pronte ad essere inserite nelle aziende del comparto alimentare, con un approccio pratico/tecnico alle normative di settore e sarà rivolto a neo laureati di qualsiasi disciplina, con particolare attenzione a giuristi, tecnologi alimentari, micro biologi, economisti, avvocati, professionisti e consulenti che vogliano operare su temi agroalimentari. Infatti, tra i temi che saranno oggetto del percorso vi saranno le normative di settore, dall’etichettatura e informazioni al consumatore, al mercato agroalimentare, la contrattualistica e responsabilità civile, il risk & compliance.
Vi sarà, quindi, per le imprese associate a CNA, la possibilità di aderire come partner del Master, mediante un tirocinio curriculare senza costi a carico dell’azienda.
Per informazioni e per ricevere la presentazione del percorso, CNA Education Rif. Ughetta Fabris, tel. 0522 356366 e-mail ughetta.fabris@cnare.it o CNA Alimentare, Rif. Chiara Bulgarelli, e-mail chiara.bulgarelli@cnare.it