Il prossimo autunno, più precisamente dal 01/10 al 09/10, CNA Formazione propone un percorso formativo per 14 partecipanti che vogliono analizzare le fasi organizzative e gestionali che portano alla realizzazione di un’opera cinematografica e audiovisiva, allo scopo di comprenderne la struttura composita, risultato di una pianificazione puntuale delle risorse materiali ed immateriali.

Il focus del corso sarà l’apprendimento dei processi di realizzazione, produzione, distribuzione per capire quale sia il sistema di risorse soft ed hard che concorrono alla produzione dell’opera e quali siano i canali disponibili per una sua distribuzione, anche alla luce delle evoluzioni del settore a seguito della digitalizzazione dei linguaggi dei sistemi di produzione, come pure di promozione e diffusione.

Il corso, della durata complessiva di 40 ore (di cui 8 di project work), si svolgerà a Reggio Emilia e prevede un numero massimo di 14 partecipanti. I destinatari del progetto sono persone che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e formazione con conoscenze attinenti all’area professionale, acquisite in contesti di apprendimento formali, non formali o informali, residenti o domiciliate in Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività. I candidati dovranno possedere, oltre ad attitudine e buona motivazione verso il ruolo specifico, anche conoscenze e competenze tecnico professionali che saranno valutate come essenziali per l’ammissione al
corso.

Clicca qui per scaricare la locandina del corso.

Per maggiori informazioni, consulta il sito CNA FOER.