Dopo il rinnovo del gruppo dirigente imprenditoriale, CNA Reggio Emilia ha completato il proprio assetto di vertice confermando Azio Sezzi alla direzione generale dell’Associazione per il triennio 2025-2028. La nomina è stata deliberata dalla direzione territoriale dell’Associazione all’unanimità.
Nel presentare la proposta, il presidente Andrea Trinelli ha sottolineato che: “Il grande consenso raccolto sulla conferma del direttore generale premia il lavoro svolto dalla presidenza e dalla struttura dal 2018 ad oggi. Gli obiettivi dei due Piani Strategici sono stati raggiunti. Ora lavoreremo a quello del prossimo quadriennio, avendo ben presente la necessaria cura e attenzione rivolta agli associati, assieme a un lavoro di sinergia con le diverse articolazioni del sistema, che negli anni hanno reso CNA interlocutore centrale nel sistema della rappresentanza locale”.
Nel commentare la propria conferma al vertice dell’Associazione, Azio Sezzi ha dichiarato: “Ringrazio della fiducia ricevuta che cercherò di onorare con il massimo impegno assieme a tutta la struttura di CNA, dimostrando ancora una volta la forza dell’Associazione e il ruolo fondamentale che ancora oggi hanno i corpi intermedi per mantenere elevata la coesione sociale di un territorio. Assieme ai colleghi e al gruppo dirigente, siamo già al lavoro per rappresentare al meglio artigiani, commercianti, professionisti e PMI, che mai come in questo periodo necessitano di un partner che li accompagni per affrontare le sfide che i mercati impongono a livello locale, nazionale ed internazionale.
CHI È AZIO SEZZI. Nato nel 1959 a Montecchio, coniugato e con una figlia, Sezzi è laureato in filosofia. Dopo attività di studio e ricerca in campo filosofico, in ambito universitario e anche presso l’Istituto Banfi di Reggio, ha svolto la propria carriera all’Associazione piccole e medie industrie (Api) di Reggio, fino alla carica prima di vicesegretario e poi di direttore provinciale. Matura in questo modo una solida esperienza in campo economico, nelle relazioni con il sistema delle imprese e nella conoscenza del tessuto produttivo e lavorativo reggiano. Successivamente ha diretto l’azienda speciale del Comune di Cavriago “Cavriago Servizi” prima di dedicarsi ad attività di consulenza per società private e pubbliche. Nel 2018 ha assunto il ruolo di direttore generale di CNA Associazione di Reggio Emilia. Attualmente rappresenta CNA nella giunta della Camera di Commercio dell’Emilia ed è componente del CdA della Fondazione REI.


