SIGEP 2026, CNA porta a Rimini l’eccellenza dell’artigianato alimentare
Dal 16 al 20 gennaio CNA Agroalimentare torna al SIGEP, l’evento internazionale di riferimento per gelateria, pasticceria, panificazione e caffè.
Dal 16 al 20 gennaio CNA Agroalimentare torna al SIGEP, l’evento internazionale di riferimento per gelateria, pasticceria, panificazione e caffè.
La Cucina italiana patrimonio Unesco è un grande risultato per l’Italia, che ancora una volta mette in rilievo non solo qualità e la bontà dei prodotti e piatti Made in Italy ma anche il valore culturale di una cucina che nasce nelle famiglie, diventa patrimonio delle comunità, si eleva a biglietto da visita internazionale grazie alle competenze e all’arte di chef e ristoratori.
CNA Reggio Emilia punta sull’AI e vince. Lo conferma il successo del percorso di digitalizzazione sull’AI generativa, realizzato all’interno del percorso ROAD e promosso dall’Area Education di CNA Reggio Emilia, CNA Industria, CNA Hub 4.0, UNIMORE e dalla Regione Emilia-Romagna.
CNA Agroalimentare Reggio Emilia aderisce anche quest’anno a “Ti Voglio Pane”, la campagna di promozione del pane fresco e dei prodotti da forno artigianali, che è realizzata in collaborazione con CNA Emilia-Romagna e il contributo della Regione.
“I talenti dell’impresa. Coltivare competenze, generare futuro” è il titolo dell’Assemblea CNA Emilia-Romagna, che si è svolta al Teatro Arena del Sole e ha voluto porre al centro del dibattito il tema della formazione e del ricambio generazionale come leva per la crescita delle imprese e per la creazione di nuove opportunità di lavoro e sviluppo.
ER2Digit è lo European Digital Innovation Hub della regione Emilia-Romagna, nato per favorire il miglioramento dell’offerta di servizi pubblici e l’adozione di soluzioni digitali innovative nella Pubblica Amministrazione e nelle imprese del territorio.
Nella sede di CNA Emilia-Romagna si è svolta oggi l’edizione 2025 degli Stati generali della rappresentanza, l’appuntamento annuale con cui la Confederazione mette a fuoco metodo e priorità della propria azione politica e istituzionale.
CNA Formazione Emilia-Romagna propone un nuovo corso gratuito per diventare tecnico dell’automazione industriale con specializzazione in Machine Learning, Intelligenza Artificiale e manutenzione predittiva. Le iscrizioni sono aperte fino al 28 luglio.
Con Ordinanza regionale, scatta in Emilia-Romagna – a partire da mercoledì 2 luglio – il divieto di lavorare nei settori agricolo e florovivaistico, nei cantieri edili e affini, nonché nei piazzali della logistica (limitatamente a quelli destinati in via esclusiva e permanente al deposito merci, con esclusione delle pertinenze dei magazzini coperti), dalle ore 12.30 alle ore 16, nei giorni e nelle aree in cui le mappe nazionali online del rischio segnalano un livello “ALTO”.
CNA Emilia-Romagna organizza un webinar dal titolo “Polizze catastrofali, facciamo il punto della situazione”, venerdì 18 luglio alle ore 11:00, per illustrare le principali novità normative, le responsabilità per le imprese, le opportunità offerte dal mercato assicurativo e il ruolo di CNA nell’assistenza alle aziende per l’adeguamento a questi obblighi.
Caricamento in corso…
Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.