Webinar: il RENTRI nel settore Benessere, cosa cambia?
CNA Benessere e Sanità organizza un webinar lunedì 23 febbraio, dalle ore 15:00, per approfondire il RENTRI all’interno del settore.
CNA Benessere e Sanità organizza un webinar lunedì 23 febbraio, dalle ore 15:00, per approfondire il RENTRI all’interno del settore.
CNA SNO Odontotecnici, con il supporto di Ecipa CNA, propone un ciclo di webinar dedicato a “Dispositivi medici su misura: obblighi, qualità e vigilanza. Il nuovo scenario normativo per i laboratori odontotecnici”, per guidare le imprese attraverso le sfide e le opportunità introdotte dalla normativa europea e nazionale.
Per tutte le imprese del settore benessere e sanità che hanno rinnovato il centro estetico o il salone di acconciatura, vorrebbero acquistare nuovi materiali e attrezzature o investire nella formazione, c’è la possibilità di accedere ai contributi EBER.
CNA esprime pieno apprezzamento per il disegno di legge A.S. 1619, presentato dal senatore Renato Ancorotti, che risponde alle esigenze da tempo manifestate dalle imprese dell’estetica e dell’acconciatura e avvia un percorso di riforma atteso da anni. Il settore conta oltre 150mila imprese artigiane che rappresentano una realtà economica e sociale di primaria importanza per l’Italia.
A partire dal 1° settembre è vietata l’immissione sul mercato, la distribuzione e l’uso di cosmetici contenenti oltre 20 nuove sostanze ritenute pericolose, tra cui il Trimethylbenzoyl Diphenylphosphine Oxide (TPO), sostanza largamente utilizzata nei gel UV per unghie.
Dal 1° settembre entrerà ufficialmente in vigore il Regolamento (UE) 2025/877, che modifica l’Allegato II del Regolamento (CE) n. 1223/2009, introducendo nuove limitazioni nell’utilizzo di sostanze classificate come cancerogene, mutagene o tossiche per la riproduzione (CMR) nei prodotti cosmetici.
“CNA in Rete per la Vita” è il titolo del convegno organizzato in vista della “Race for the Cure”, la corsa non competitiva organizzata da Komen Italia in collaborazione con CNA, per sensibilizzare sui temi oncologici femminili.
In data 14 aprile, alle ore 16:00, si terrà un incontro dal titolo “Tik Tok per il settore benessere: trasformare visibilità in opportunità” al quale seguiranno i Consigli di Mestiere di CNA Benessere e Sanità.
CNA Benessere e Sanità, Confartigianato Benessere, Casartigiani Acconciatori e Camera italiana dell’acconciatura esprimono soddisfazione per le modifiche alla legge del settore acconciatura promosse con il loro fattivo contributo dal senatore Renato Ancorotti, di FdI.
CNA Benessere e Sanità è da sempre in prima linea contro la violenza sulle donne ed è per questo che organizza un evento, dal titolo “Doniamo bellezza per donne libere dalla violenza”, in collaborazione con l’Associazione Nondasola. L’incontro, che si terrà il 2 dicembre alle ore 15 :00, presso la Sala Castagnetti della Sede Provinciale di via Maiella 4 (Reggio Emilia), è aperto a tutti. Per l’occasione verrà attivata una raccolta fondi, su base volontaria, destinata al centro Nondasola.
Caricamento in corso…
Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.