Dal 23 Aprile al 1 Maggio 2022, nei padiglioni espositivi della Fortezza da Basso di Firenze si svolgerà l’86esima edizione di MIDA, la Mostra Internazionale dell’Artigianato.
Con i suoi 100.000 visitatori e 500 espositori registrati all’ultima edizione in presenza, MIDA si conferma come uno dei principali eventi, a livello nazionale ed internazionale, dedicato al mondo dell’artigianato artistico.
MIDA 2022 sarà un’edizione ricca di novità che, nel rispetto dei protocolli di sicurezza per espositori e visitatori, continuerà, sotto la direzione artistica di Jean Blanchaert, gallerista e critico d’arte appassionato e profondo conoscitore di artigianato artistico, il suo percorso attorno a tre linee guida: qualità, innovazione, sostenibilità.
Artex, Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana, collabora attivamente con Firenze Fiera nell’organizzazione della Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze.
In questo contesto Artex è in grado di organizzare la partecipazione delle imprese interessate, sia in forma individuale che collettiva, garantendo loro, oltre alla necessaria assistenza, la presenza nei padiglioni e nelle aree espositive idonee a valorizzare le loro caratteristiche, sia che si tratti di aziende orientate ad una produzione di tipo tradizionale, che di aziende con una spiccata tendenza al design e all’innovazione, ivi comprese le aziende del settore agroalimentare.
In allegato il materiale informativo di MIDA 2002: la Scheda di Preadesione, la Scheda Tecnica.