È in partenza un nuovo percorso di specialiazzazione promosso da Unimore per ragionare di inclusione sociale. Il corso di perfezionamento universitario “Social Innovation & Diversity Management – Manager dell’innovazione sociale” nasce nell’ambito del progetto “ComE IN! – Comunità Eque, Inclusive e INnovative“, finanziato dal bando regionale “Progetti di alta formazione per una regione della conoscenza europea e attrattiva“.
Promosso dal Dipartimento di Economia Marco Biagi, il corso è coordinato in collaborazione con la Fondazione Marco Biagi e l’Università Cattolica del Sacro Cuore (sede di Piacenza). L’obiettivo è promuovere una maggiore consapevolezza rispetto al riconoscimento, alla misurazione e alla realizzazione di strategie efficaci in ambito Diversity, Equity and Inclusion (DEI), applicabili sia nei contesti organizzativi che territoriali.
Il percorso è dedicato esclusivamente a persone residenti o domiciliate nella Regione Emilia-Romagna o studenti presso uno degli Atenei o istituti AFAM della Regione.
Posti disponibili: minimo 14 – massimo 25
Crediti formativi: 21 CFU
Direttrice del Corso: Prof.ssa Tindara Addabbo
Il progetto verrà presentato nell’ambito di un webinar il prossimo 30 giugno alle ore 16.30. Durante l’incontro verranno presentate struttura, obiettivi formativi e modalità di partecipazione.
La partecipazione è gratuita ma è richiesta la registrazione, cliccando qui.
Clicca qui per approfondire il progetto.