Laura Sassi reggiane per esempio

In occasione dell’8 marzo, il Comune di Reggio Emilia ha voluto ricordare l’impegno e il protagonismo delle donne che da sempre caratterizza il territorio attraverso il bando “Reggiane per Esempio”.

Laura Sassi, presidente CNA Pensionati Reggio Emilia, ha vinto il premio le Reggiane per Esempio over 50, per la pregiata ricerca artistica, formale ed estetica, coadiuvata da una lunga e profonda esperienza di sviluppo e stampa in camera oscura. Amante dell’altrove, i suoi numerosi scatti durante i viaggi sono immagini di vite e persone lontane che hanno contribuito ad ampliarne la conoscenza e a costruire un senso di positiva diversità nell’unità. Il suo interesse per l’Altro risulta evidente dai progetti di creazione partecipata, e dall’impegno nel sostegno e nella difesa della diversità, della fragilità – fisica, mentale, anagrafica – e della parità di genere come quello alla causa delle donne iraniane. Degno di nota e valore è il contributo con cui sostiene la vitale realtà cittadina dell’Atelier dei Due Gobbi, soprattutto durante il Festival di Fotografia Europea.

Elisa Pellacani, candidata CNA Impresa Donna al premio Reggiane Under 50, editrice e artista, ha ricevuto un riconoscimento. per aver saputo innovare l’editoria sperimentando nel libro d’artista le tecniche della gioielleria.

reggiane per esempio Laura Sassi reggiane per esempio