Dopo il successo del tradizionale pranzo benefico di CNA Pensionati, dello scorso 3 dicembre, a Guastalla presso il ristorante Old River, continua la raccolta fondi fino al 31 dicembre.

Quest’anno CNA ha deciso di devolvere il ricavato del pranzo benefico alla Casina dei Bimbi. Associazione fondata da Claudia Nasi con l’obiettivo di garantire un’assistenza qualificata stando al fianco di tutti i bambini che vivono un’emergenza a causa di un’ospedalizzazione in assenza di familiari, di esami invasivi, del bisogno di tradurre emozioni difficili e invisibili, come la malattia, la perdita, la diversità. In accordo con i Servizi Sociali segue i giovani pazienti anche una volta dimessi, per supportare la famiglia nelle funzioni di cura. La Casina dei Bimbi vuole essere un ponte tra ospedale, casa e scuola per tutti i bambini che ne hanno bisogno; la priorità è stare, da sempre, con la parte sana del bambino malato e, attraverso modalità accattivanti come il gioco, accompagnarli nella gestione di percorsi difficili. Casina dei Bimbi si ispira alla Carta dei Diritti dei Bambini e delle Bambine.

Grazie al contributo di tutti i partecipanti e donatori, l’Associazione potrà rifornire gli Ospedali di Reggio e provincia di Kit contenenti materiali ludici destinati a bambini in Neuropsichiatria Infantile, Radiologia, Pediatria, P.S. pediatrico.

È ancora possibile donare fino al 31/12/2023 all’IBAN riportato sotto specificando la causale: OFFERTA PRANZO BENEFICO 3/12/23 indicando COGNOME E NOME di chi dona.

Conto Corrente Postale intestato a: CNA ASS.NE PROVINCIALE REGGIO EMILIA-PENSIONATI
IBAN: IT 98 Z 07601 12800 001006778920

Per informazioni: Monica (lun-ven 8.30-13) tel. 0522-356486, mail: cnapensionati@cnare.it.