45.000€ è l’ammontare di denaro raccolto nelle passate edizioni, otto per la precisione, del pranzo benefico di CNA Pensionati che si riconferma anche quest’anno un appuntamento fisso per tutti – pensionati e pensionate, imprese, dipendenti e tutta la cittadinanza – con l’obiettivo di trascorrere tempo in compagnia e fare del bene. I ricavati di questa nona edizione verranno devoluti all’Associazione “Sostegno & Zucchero ODV”.  L’appuntamento è domenica 30 novembre, dalle ore 12.00, a Scandiano presso il ristorante Don Papi Ideale, in via Bosco 42, a Bosco di Scandiano.

L’Associazione di volontariato “Sostegno & Zucchero ODV ” è nata nel 1993 e opera sul territorio di Reggio Emilia, aiutando familiari e amici di sofferenti psichici. L’Associazione collabora con il Dipartimento di Salute Mentale dell’AUSL di Reggio Emilia e con tutti i distretti sanitari della provincia. Per poter aiutare nel migliore dei modi famiglie e pazienti, si avvale della presenza gratuita, costante e qualificata di volontari e volontarie che organizzano molteplici attività culturali, ambientali, ricreative e creative. L’obiettivo principale è lo stare insieme, condividendo momenti di allegria, visitando luoghi nuovi, suscitando emozioni attraverso la scrittura creativa e la realizzazione di manufatti.

“Quest’anno – spiega Elena Bonacini, segretario CNA Pensionati Reggio Emilia – in accordo con il presidente del Raggruppamento, Giuliano Tamagnini, e la Presidenza provinciale di CNA Reggio Emilia, il ricavato dell’evento va all’Associazione “Sostegno & Zucchero ODV”. Per CNA il pranzo di fine anno è un momento molto importante e significativo sia per lo scopo benefico sia per passare una giornata spensierata e in compagnia. Ci auguriamo di coinvolgere sempre più persone per riuscire a donare e quindi aiutare il più possibile realtà come la “Sostegno & Zucchero” che svolgono volontariato sul nostro territorio”.

La quota per partecipare è 40 euro a persona e dovrà essere pagata con bonifico, da farsi non oltre il 17 novembre, sul Conto Corrente Postale intestato a: CNA ASS.NE TERRITORIALE-RE-PENSIONATIIBAN: IT 98 Z 07601 12800 001006778920 – Causale: PRANZO BENEFICO 30/11/2025 (indicare COGNOME E NOME DEI PARTECIPANTI).

È possibile, per chi non riuscisse a partecipare, fare una donazione fino al 31/12/2025 sull’IBAN indicato sopra ma specificando nella causale: DONAZIONE PRANZO BENEFICO 30/11/2025, scrivendo sempre COGNOME E NOME del donatore.

Per i partecipanti che avranno necessità, CNA Pensionati metterà a disposizione gratuitamente un pullman per raggiungere il ristorante. In caso di rinuncia le quote non verranno restituite ma, dedotte le spese, devolute alla Associazione “Sostegno & Zucchero ODVD”. Nell’impossibilità di organizzare l’evento, il pranzo sarà rimandato a data de definirsi e le quote già versate saranno conservate.

L’invito a partecipare è aperto a tutta la cittadinanza, non è necessario essere associati a CNA Pensionati o a CNA. Clicca qui per scaricare la locandina.

Per informazioni e iscrizioni: Monica, 0522-356486 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 oppure scrivere a: cnapensionati@cnare.it