CNA Impresa Donna aderisce alla CAMMINATA IN ROSSO, promossa dal Comune di Reggio Emilia in occasione del 25 novembre, Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. L’appuntamento sabato 29 novembre, dalle ore 11:00 alle ore 12:00, con ritrovo in piazza Prampolini.
La frequenza e la trasversalità con cui avvengono i femminicidi in tutta Italia e nel mondo, le numerose violenze sessuali, i tanti episodi di revenge porn testimoniano che la violenza ha radici strutturali e culturali, costruite nel tempo e radicate nella società. È giunto il tempo di accelerare il cambiamento necessario per poter riuscire a promuovere una cultura del rispetto e delle pari opportunità. Per farlo è necessario che tutti uniscano le proprie voci e la propria presenza: uomini e donne, giovani, famiglie, istituzioni scolastiche, associazionismo, mondo dello sport, istituzioni e cittadinanza.
La giornata del 25 novembre è stata designata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite come Giornata mondiale contro la violenza sulle donne e Reggio Emilia vuole essere in prima fila nella lotta contro questa piaga sociale, lavorando tutti i giorni attraverso la rete con cui offre accoglienza alle donne che con coraggio scelgono di uscire dalla spirale della violenza, con azioni di prevenzione e sensibilizzazione con cui promuovere una maggiore consapevolezza e un cambiamento culturale.


