CNA incontra le imprese per presentare il nuovo bando “Attrattività dei borghi storici – progetti locali di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici“, che finanzia interventi di miglioramento di attività operanti nel settore del turismo, del commercio, della cultura e dell’artigianato con contributi a fondo perduto.
I progetti locali di rigenerazione culturale e sociale vedono i piccoli comuni con una popolazione inferiore ai 5000 abitanti come protagonisti di percorsi di rigenerazione culturale e sociale di luoghi e comunità e di valorizzazione di quel patrimonio culturale diffuso di cui il nostro Paese è ricco, anche al di fuori delle aree più tradizionalmente turistiche.
Il bando prevede risorse pari a 843.350,53 euro come regime di aiuto per il solo Comune di Ventasso. I fondi saranno destinati alle micro, piccole e medie imprese, sia a scopo di lucro che non profit, a patto che siano localizzate nel comune di Ventasso o che desiderino insediarvisi.
Per saperne di più, scarica la scheda tecnica cliccando qui.
Le domande partiranno il prossimo 8 giugno fino a settembre.
L’appuntamento dell’incontro informativo è martedì 6 giugno alle 18.30, presso l’Osteria La Sparavalle, in via Nazionale Nord 1, a Busana, Comune di Ventasso.
INTERVENTI
- Enrico Ferretti, Sindaco del comune di Ventasso,
- Roberto Pighini, Presidente CNA Area Montagna,
- Marco Lasagni e Luca Caselli di Prefina: presentazione delle possibilità offerte dal bando.
Al termine è previsto un rinfresco.
Per info e iscrizioni: sauro.benassi@cnare.it – 3453413523