ApritiModa – Alla scoperta della sartoria Milò il 25 e 26 ottobre
Il 25 e 26 ottobre Giuseppe Mileto apre al pubblico la sua sartoria contemporanea, per scoprire come ogni idea prende vita e vedere da vicino l’arte di creare e cucire abiti.
Il 25 e 26 ottobre Giuseppe Mileto apre al pubblico la sua sartoria contemporanea, per scoprire come ogni idea prende vita e vedere da vicino l’arte di creare e cucire abiti.
In data 15 aprile, alle ore 15.00, presso la sala Castagnetti della sede provinciale di CNA, sono convocate tutte le imprese dell’Unione CNA Federmoda per i Consigli di Mestiere che porteranno al rinnovo degli Organi dirigenziali.
Consolidamento della filiera, sostegno agli investimenti, strumenti per affrontare la crisi di liquidità e contrastare le violazioni del diritto di proprietà industriale: questi sono alcuni dei punti chiave del Piano Italia per la Moda, presentato dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, a Palazzo Piacentini, alle principali associazioni di settore.
L’Italia è Moda. Questo il claim che accompagnerà le “Giornate della moda italiana nel mondo”, il format di promozione integrata nell’ambito della diplomazia della crescita lanciato dal ministro Antonio Tajani per favorire oltre confine questo aspetto del “saper fare tricolore” che già vale il 13 per cento dell’export nazionale ma può crescere ancora in maniera significativa.
“Il governo destina 250 milioni di euro nel settore della moda per il 2025, una scelta strategica per sostenere un comparto che rappresenta l’eccellenza del made in Italy e un pilastro della nostra economia”, ha assicurato Urso.
Il Presidente Nazionale di CNA, Dario Costantini, chiede che la riunione del tavolo sulla moda, convocato dal Mimit il 6 agosto, porti delle soluzioni concrete per un settore in crisi da tempo.
I due presidenti delle Federazioni Moda di CNA e Confartigianato, Marco Landi e Moreno Vignolini, avanzano alcune proposte per sostenere il settore nel breve periodo e per sviluppare azioni di rilancio nel medio termine.
“Uno dei motori dell’economia di Firenze, la pelletteria di lusso, si sta prepotentemente fermando. Le prime avvisaglie, imprevedibili e circoscritte a […]
Caricamento in corso…
Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.