CHE COS’È UN FILE CON ESTENSIONE .P7M
Un file .p7m altro non è che un file firmato digitalmente. Può trattarsi dunque di un documento di testo, un foglio elettronico, un’immagine, una fattura elettronica o un qualunque altro tipo di documento informatico sul quale, tramite un procedimento elettronico, sia stata apposta una firma digitale.
Ti ricordiamo che la firma digitale associata a un documento informatico attesta l’identità di chi ha apposto la firma, garantisce che il contenuto del documento non sia stato modificato in alcun modo e la piena validità legale del documento.

VISUALIZZARE IL CONTENUTO E VERIFICARE LA FIRMA DIGITALE DI UN FILE .P7M

Dike6

 

Tutto ciò di cui hai bisogno per aprire e visualizzare il contenuto di un file con estensione p7m è un programma adatto allo scopo.
Uno tra i più diffusi è Dike 6, un software gratuito per la gestione della firma digitale che, anche senza possedere quest’ultima, consente di leggere e verificare l’autenticità di un file p7m.
DOVE SCARICARE GRATUITAMENTE DIKE 6 E DIKE 6 MOBILE
Il download di Dike 6 per computer con sistemi operativi Windows, Mac Os o Ubuntu (Linux) è disponibile alla pagina: https://www.firma.infocert.it/prodotti/dike6.php
Mentre l’app Dike 6 Mobile per dispositivi Android e Apple può essere scaricata rispettivamente su: