Dopo le date di Forlì, Bologna, Parma e Modena, Women in tech, la rassegna organizzata dalla Regione Emilia Romagna tutta al femminile sul divario di genere e mondo digitale, arriva a Reggio-Emilia.
Il 6 ottobre, ai Chiostri di San Pietro, si parlerà di Genere, Innovazione Tecnologica e Bene Comune. Dalle ore 15.00 alle ore 17:00 al Laboratorio Aperto di Via Emilia San Pietro 44/C.
Durante l’incontro “Nuove cittadinanze. Genere, innovazione tecnologica e bene comune”, interverranno Claudia Zampella, co-founder collettivo ‘Scostumat*’, specialista in strategie di codesign, facilitazione e progettazione di programmi innovativi ed Enrica Cornaglia, Venture program manager per Ashoka Italia.
I temi trattati saranno quelli della partecipazione pubblica, dei dati, del divario digitale e dell’innovazione sociale. Modera Barbara Leda Kenny di InGenere.
I saluti di apertura saranno a cura di Lanfranco de Franco, Assessore alla Partecipazione del Comune di Reggio Emilia con delega alla Conciliazione dei tempi di vita e di lavoro. L’evento sarà animato da attività di facilitazione visuale e da sondaggi live, e al termine dell’incontro al pubblico verrà offerto un aperitivo di networking.
Il ciclo di eventi, organizzato da Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Lepida Scpa, rientra nell’ambito della sfida 8 “Donne e digitale” della Data Valley Bene Comune – Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna 2020-2025, e nasce per affrontare e contrastare il problema della disparità uomo-donna nei settori delle scienze, della tecnologia e dell’informatica.
Tra i temi principali per la seconda edizione di Women in Tech la promozione di pratiche e idee che stimolino e promuovano una nuova cultura, per colmare il divario di genere a partire da una nuova narrazione del ruolo delle donne nel mondo digitale, tecnologico e scientifico.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito
https://www.chiostrisanpietro.it/eventi/women-in-tech-reggio-emilia/