Entra a far parte del nostro progetto di Servizio Civile Universale   

Pensionati attivi e contemporanei

Servizio civile 2024 CNA Pensionati
Bando Servizio Civile 2023-2024
Scadenza presentazione domande

15 febbraio 2024 ore 14:00

PROROGA fino al 22 febbraio 2024
AREA DI INTERVENTO

Animazione culturale con gli anziani

Nome Progetto

Pensionati attivi e contemporanei​

Opportunità di Servizio Civile: Progetti per Giovani in Ambito Sociale e Culturale a Reggio Emilia

La Fondazione Impresasensibile ETS, ente promotore del programma “I protagonisti della rigenerazione civica: anziani, giovani e terzo settore”, è alla ricerca di 207 giovani talenti tra i 18 e i 28 anni. Questa iniziativa coinvolge progetti nei settori dell’assistenza, dell’educazione, della promozione culturale e del patrimonio artistico in tutta Italia.

Progetto Pensionati attivi e contemporanei

Nella provincia di Reggio Emilia, la Fondazione partecipa con un’opportunità nel progetto “I Pensionati attivi e contemporanei” nel settore dell’educazione e della promozione culturale, concentrato sull’animazione culturale con gli anziani. 

📆 Affrettati: la scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 15 febbraio 2024

I progetti promossi avranno una durata di 12 mesi, con un impegno di 25 ore settimanali distribuite su 5 giorni. Quest’opportunità ti permetterà di acquisire esperienza concreta e contribuire in settori cruciali per lo sviluppo sociale e culturale.

Candidature e Incentivi

La candidatura avviene esclusivamente online: tutte le informazioni per la compilazione della domanda sono disponibili nella Guida alla Compilazione della domanda DOL. La figura selezionata riceverà un assegno mensile di € 507,30. Per partecipare, è necessario richiedere lo SPID con un livello di sicurezza 2 sul sito dell’AGID

Requisiti e limitazioni

Possono partecipare giovani tra i 18 e i 28 anni, cittadini italiani o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea. È richiesto di non aver riportato condanne superiori a un anno e di non appartenere a corpi militari o forze di polizia. Alcune restrizioni si applicano a coloro che hanno interrotto progetti di servizio civile precedenti o hanno rapporti di lavoro con l’ente promotore.

Scadenze

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 14:00 del 15 febbraio 2024.

Per ulteriori dettagli sui requisiti e il processo di candidatura, consultare il BANDO ORDINARIO pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

 

Richiedi informazioni

CNA artigiani imprenditori d'Ialia
CNA PENSIONATI

Reggio Emilia