Di prossima partenza i corsi intermedio e avanzato nell’ambito dei servizi avanzati alle imprese a sostegno della transizione verde e digitale. I corsi sono gratuiti perché co-finanziati dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia Romagna. 

La proposta formativa è rivolta a tutte le persone residenti o domiciliate in Emilia Romagna, che hanno assolto l’obbligo di istruzione e il diritto e dovere all’istruzione e formazione, indipendentemente dalla condizione nel mercato del lavoro. Ad esclusione dei dipendenti pubblici assunti a tempo indeterminato. 

MODALITA’ DI SELEZIONE 

Il progetto prevede la somministrazione di un test per l’accertamento delle competenze in ingresso richieste quali requisiti minimi sostanziali. Il non rispetto dei requisiti formali e sostanziali prevedrà la non ammissione al progetto. I candidati in possesso dei requisiti formali e sostanziali andranno a costituire l’elenco dei candidati ammissibili. Il processo di selezione, che si attiverà esclusivamente qualora il numero di candidati risultasse superiore al numero di posti disponibili, verterà sull’analisi del possesso dei requisiti sotto elencati, che rappresentano criteri di priorità (coerentemente con le priorità secondarie previste da bando): stato di disoccupazione; sesso femminile; residenza in comuni diversi dal luogo della formazione; ordine di arrivo dell’iscrizione.

OBIETTIVI

L’attività formativa prevista intende sostenere le persone che, indipendentemente dalla condizione nel mercato del lavoro, necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze necessarie a rafforzare la propria occupabilità e adattabilità. L’attività proposta non mira a formare un profilo professionale definito e completo, ma sviluppa competenze digitali e cultura green di livello Avanzato, specifiche per il processo di progettazione e mercati della filiera dei servizi avanzati all’impresa. 

DOCENTI

Saranno coinvolti formatori esperti nelle tematiche affrontate. 

MODALITA’ DI REALIZZAZIONE

L’attività formativa si svolgerà in webinar: puoi frequentare il corso utilizzando il PC, lo smartphone o il tablet tramite una connessione stabile. A richiesta del singolo partecipante verrà data la possibilità di seguire l’attività formativa in presenza presso la sede di ECIPAR S.C.R.L. Via Vincenzo Monti, 19/1 42122 REGGIO EMILIA.

DURATA

Durata: 32 ore 

Leggi tutti i dettagli: 

GESTIONE DIGITALE E GREEN DEI SERVIZI E DEL CLIENTE – INTERMEDIO A

TRANSIZIONE VERDE E DIGITALE NEL SERVIZIO ALLE IMPRESE-AVANZATO

Per info: marcella.fiorellini@cnare.it – Tel. 0522/265115