CNA Pensionati per il terzo anno consecutivo ha promosso un pranzo benefico a sostegno delle strutture sanitarie della nostra città, grazie al quale sono già stati raccolti 3.000 euro destinati, quest’anno, al MIRE Maternità Infanzia Reggio Emilia. I 130 partecipanti hanno dato vita, presso il ristorante “Il Correggio” dell’Albergo dei Medaglioni a Correggio, ad una importante iniziativa di solidarietà e informazione.

“I bambini sono il nostro futuro e in una città già a livello di eccellenza per gli asili è un grande sogno avere anche un padiglione apposito che si occupa della nascita, della famiglia e del sostegno dei bambini più fragili e con patologie”. Il presidente di CNA Pensionati Giuliano Tamagnini ha illustrato così lo scopo dell’iniziativa e l’importanza di essere in tanti a dare il proprio contributo.

Un sogno che sta diventando realtà, come hanno spiegato Deanna Ferretti Veroni, presidente dell’Associazione Curare Onlus, e il dott. Giancarlo Gargano, Direttore del reparto di neonatologia del Santa Maria: “Il denaro raccolto da CNA Pensionati servirà per la realizzazione di un progetto con caratteristiche di spiccata innovazione sanitaria, tecnologica e compositiva, per assolvere a tutte le aspettative di avanzamento tecnico-scientifico e soprattutto di umanizzazione e accoglienza per la maternità e l’infanzia del futuro”.

“Reggio Emilia, che da oltre 150 anni ha dedicato le migliori risorse culturali e sociali, divenendo esempio indiscusso, esportato e studiato nel mondo intero, di cura dei bambini e della loro educazione, è il luogo ideale per sviluppare un nuovo concetto di umanizzazione dell’assistenza alla donna e alle famiglie. Per CNA Pensionati è, quindi, un onore sostenere questo progetto e crediamo che tanti reggiani la pensino come noi” ha aggiunto Elena Bonacini, segretario del sindacato CNA.

Al pranzo sono intervenuti anche il sindaco di Correggio Ilenia Malavasi e il presidente di CNA Reggio Emilia Giorgio Lugli, dimostrando interesse e grande sensibilità per questa importante iniziativa. Inoltre, erano presenti il direttore Azio Sezzi e la presidenza della CNA reggiana.

Una sensibilità dimostrata dalle numerose aziende, associate e non, che hanno donato i premi della lotteria interna.

“Ricordo – ha concluso il presidente di CNA Pensionati – che la nostra raccolta fondi è ancora aperta. E’ possibile effettuare una donazione per il MIRE fino al 20 dicembre, con le seguenti modalità: 

CON BONIFICO

Conto Corrente Postale intestato a: CNA ASS.NE PROVINCIALE REGGIO EMILIA-PENSIONATI
Iban: IT 98 Z 07601 12800 001006778920
Causale: PRANZO BENEFICO 1/12/2019 indicare COGNOME E NOME DEI PARTECIPANTI

IN CONTANTI

Rivolgendosi ai Coordinatori Responsabili di Area ai seguenti recapiti:

CNA Pensionati Reggio Emilia Elena, Monica e Roberto 0522 283748
NuovArea Reggio Giuliano Parmiggiani cell. 347 2681969
Area Correggio Aldo Ferrari cell. 334 7623077
Area Montagna Marcello Confetti cell. 333 9109377
Area Val d’Enza Ettore Ghielmi cell. 340 1231011, Elena Bonacini cell. 348 2837496
Area Ceramiche Luciano Franzoni cell. 348 5219026
Area Bassa Cesare Cavaletti cell. 328 9475183