Fare marketing partendo dal brand
In partenza a novembre un corso organizzato da CNA Formazione che insegna come fare marketing partendo dal brand.
Inserire nella strategia, nei processi e nei prodotti, considerazioni ambientali e sociali per generare valore.
Dal 1º Gennaio 2023 sono diventate obbligatorie le Linee guida del Mite relative all’etichettatura ambientale degli imballaggi. Sono rivolte a tutte le aziende che commercializzano prodotti nei confronti del consumatore finale.
L’obiettivo dell’etichettatura è quello di facilitare la raccolta, il riutilizzo, il recupero ed il riciclaggio degli imballaggi, nonché dare una corretta informazione ai consumatori sulle destinazioni finali degli imballaggi.
I produttori di imballaggi hanno l’obbligo di indicare, ai fini della identificazione e classificazione dell’imballaggio, la natura dei materiali utilizzati sulla base della decisione 97/129/CE della Commissione.
Scopri qui le linee guida per una Etichettatura Ambientale Volontaria degli imballaggi
Rimani aggiornato e approfondisci le tue conoscenze sulla sostenibilità con gli eventi organizzati e promossi da CNA pensati per te
In partenza a novembre un corso organizzato da CNA Formazione che insegna come fare marketing partendo dal brand.
CNA Formazione, sede di Reggio Emilia, organizza un corso gratuito dal titolo: “DATA ANALYTICS: ANALIZZARE I DATI DEL MERCATO CON POWER BI”, che si terrà a partire dal 24 settembre 2024.
L’intervento della professoressa Maria Gaia Soana, Docente di Economia degli Intermediari Finanziari dell’Università di Parma sul tema degli intermediari finanziari e
CNA Reggio Emilia promuove un ciclo di incontri per approfondire la sostenibilità e le buone pratiche nell’ambito dei prodotti e processi, ambiente e sostenibilità sociale, alla luce della normativa e delle strategie dettate da Agenda 2030.