pranzo benefico cna pensionati 3dic2023 - web1200x675

Dicembre
3

Pranzo benefico
di CNA Pensionati
Giorni
Ore
Minuti
Pranzo benefico a sostegno
dell'Associazione Casina dei Bimbi

Torna domenica 3 dicembre, il tradizionale pranzo di beneficenza di CNA Pensionati. Il ritrovo è dalle ore 12.00, a Guastalla presso il ristorante Old River, in via Lido Po, 2, dove si potrà trascorrere una giornata all’insegna della convivialità e della solidarietà.

Quest’anno CNA ha deciso di devolvere il ricavato del pranzo benefico alla Casina dei Bimbi. Associazione fondata da Claudia Nasi con l’obiettivo di garantire un’assistenza qualificata stando al fianco di tutti i bambini che vivono un’emergenza a causa di un’ospedalizzazione in assenza di familiari, di esami invasivi, del bisogno di tradurre emozioni difficili e invisibili, come la malattia, la perdita, la diversità. In accordo con i Servizi Sociali segue i giovani pazienti anche una volta dimessi, per supportare la famiglia nelle funzioni di cura. La Casina dei Bimbi vuole essere un ponte tra ospedale, casa e scuola per tutti i bambini che ne hanno bisogno; la priorità è stare, da sempre, con la parte sana del bambino malato e, attraverso modalità accattivanti come il gioco, accompagnarli nella gestione di percorsi difficili. Casina dei Bimbi si ispira alla Carta dei Diritti dei Bambini e delle Bambine.

Grazie al contributo di tutti i partecipanti e donatori, l’Associazione potrà rifornire gli Ospedali di Reggio e provincia di Kit contenenti materiali ludici destinati a bambini in Neuropsichiatria Infantile, Radiologia, Pediatria, P.S. pediatrico.

Data

Domenica 3 dicembre 2023
Ore 12:00

Luogo

Ristorante Old River,
Via Lido Po, 2 - Guastalla, 42016 (RE)

La quota di partecipazione è di 35 euro a persona da pagarsi anticipatamente, entro il 27 novembre 2023, via bonifico alle seguenti coordinate:

Conto Corrente Postale intestato a: CNA ASS.NE PROVINCIALE REGGIO EMILIA-PENSIONATI
IBAN: IT 98 Z 07601 12800 001006778920
Causale: PRANZO BENEFICO 3/12/2023 indicare COGNOME E NOME DEI PARTECIPANTI.

È possibile, per chi non riuscisse a partecipare, fare una donazione fino al 31/12/2023 sull’IBAN indicato sopra ma specificando nella causale:

OFFERTA PRANCO BENEFICO 3/12/23 indicando sempre COGNOME E NOME di chi dona.

In caso di rinuncia le quote non verranno restituite ma, dedotte le spese, devolute all’Associazione Casina dei Bimbi Onlus. Nel caso non sia possibile organizzare l’evento, il pranzo sarà rimandato a data de definirsi e le quote già versate saranno accantonate.

Per chi fosse in difficoltà a raggiungere il ristorante, CNA Pensionati metterà a disposizione gratuitamente un pullman.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Monica (lun-ven 8.30-13) tel. 0522-356486, mail: cnapensionati@cnare.it.