Nella prima mattinata, ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in Pullman e partenza per Lucignano.

Lucignano è un piccolo borgo all’incrocio fra le province di Firenze, Arezzo, Siena e Perugia. Bandiera arancione del Touring Club, possiede un notevole patrimonio artistico, paesaggistico ed enogastronomico. È uno degli esempi più interessanti di urbanistica medievale per il suo impianto ellittico ad anelli concentrici. 

Il legame con Siena rimane quello che più di ogni altro ha caratterizzato lo sviluppo urbanistico e artistico del borgo. Sono prevalentemente senesi gli artisti che hanno realizzatole opere d’Arte conservate oggi nel Museo Comunale, tra cui l’imponente Albero d’Oro, gioiello di oreficeria medievale e compendio di simbologia francescana.

Dopo la visita, pranzo di Pasquetta in ristorante riservato con menù tipico composto da antipasto, primo, secondo, contorno, dessert, acqua, vino e caffè. 

La quota individuale di partecipazione di €90,00 per Associati CNA, CNA Pensionati e Dipendenti e di€100,00 per i non soci comprende:
Viaggio in Confortevole Pullman Gran Turismo, dotato dei più moderni confort e sistemi di sicurezza; servizio guida come da programma; pranzo di Pasquetta in ristorante riservato, assistente per tutta la durata del viaggio; assicurazione medico bagaglio; Tasse e percentuali di servizio.
La quota non comprende: tutto quanto non menzionato nella quota comprende.

Per informazioni e prenotazioni:
Cna Pensionati Reggio Emilia: MONICA Tel. 0522-356486 solo mattina – mail: cnapensionati@cnare.it 
Cna Pensionati Parma: LAURA BOERI Tel. 0521-227241 – mail: lboeri@cnaparma.it 

Evento organizzato da CNA Pensionati Reggio Emilia e Parma
Organizzazione tecnica a cura di: Agenzia Viaggi Fontana nel Mondo