Febbraio
18
I Paesi Scandinavi (Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia) e la Germania rappresentano due aree chiave per l’export delle imprese italiane. Entrambi i mercati si distinguono per l’alto potere d’acquisto e l’attenzione verso i prodotti di qualità del Made in Italy. Per questo motivo, CNA Industria organizza un webinar, in collaborazione con Columdae ApS, mercoledì 18 febbraio, dalle ore 16:30. Durante il webinar verranno analizzate le tendenze economiche, i settori strategici e le opportunità di business nei vari Paesi, con un focus sulle modalità di accesso più efficaci per le piccole e medie imprese.
Perchè i Paesi Scandinavi? Offrono un ambiente economico aperto, dove l’innovazione e la sostenibilità sono al centro delle politiche industriali. I consumatori e le aziende sono ricettivi verso i prodotti italiani, apprezzandone la qualità, la personalizzazione e la competitività. Settori come meccanica, arredo, alimentare, green energy, medicale e subfornitura sono in costante crescita e rappresentano un terreno fertile per l’export emiliano.
Perchè la Germania? È il principale partner commerciale dell’Italia e cuore industriale d’Europa, continua ad offrire importanti opportunità per le PMI italiane, in particolare nei comparti meccanico, automotive, chimico-farmaceutico, moda e agroalimentare.
Inoltre, le imprese partecipanti potranno usufruire del servizio gratuito di pre-analisi personalizzata fornito dai consulenti d’area di Columdae ApS (società per lo sviluppo commerciale e per la ricerca di nuove opportunità nei mercati esteri). Durante l’incontro individuale, verranno analizzate le opportunità concrete di accesso ed espansione nei mercati tedesco e scandinavo. Si parlerà inoltre di:
(Gli incontri individuali saranno programmati successivamente al webinar, previa compilazione di un questionario di pre-analisi necessario alla personalizzazione della consulenza per ciascuna impresa).
Per partecipare è necessario è necessario iscriversi compilando il modulo sottostante. Il link per partecipare sarà inviato il giorno dell’evento all’indirizzo utilizzato per l’iscrizione.
Dario Varsalona (0522-356612, dario.varsalona@cnare.it).
Compila il form sottostante per registrarti all'evento