Con il comune impegno di favorire la crescita della cultura imprenditoriale delle aziende al femminile, sposando l’obiettivo 17 – partnership for the goals fra gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU, CNA Impresa Donna e UniCredit Social Impact Banking organizzano “L’imprenditoria femminile dopo un anno di Covid. Scenari e strumenti per lo sviluppo delle pari opportunità”, un panel rivolto a tutte le associate della rete CNA in Italia, che si terrà il prossimo giovedì 15 aprile dalle ore 15.
Per partecipare compila il modulo
L’incontro, moderato da Cristiana Alderighi Coordinatrice CNA Impresa Donna, si dividerà in due momenti: la prima parte, a cura del Centro Studi CNA e del Dipartimento Politiche Industriali CNA, sarà dedicata all’analisi dello scenario attuale.
Particolare attenzione sarà dedicata alle misure messe in campo dal Governo a sostegno delle imprese e agli strumenti finanziari disponibili in tempi di pandemia.
Durante la seconda parte, si potranno seguire gli interventi di UniCredit: la presentazione del programma Social Impact Banking sarà arricchita dalle testimonianze di due imprese al femminile e di un volontario UniGens che illustrerà il modello di accompagnamento di competenza dell’associazione.
Questo panel si aggiunge al ciclo di nove webinar gratuiti sull’educazione finanziaria e imprenditoriale riservato alle socie CNA, avviato lo scorso febbraio, a cura di CNA Impresa Donna e UniCredit Social Impact Banking all’interno delle iniziative #UniCredit4Women. Il corso, che si sta svolgendo sulla piattaforma formativa CNA, sta avendo un grande successo di pubblico, con oltre 600 iscritti.
Scarica la locandina.