Aprile
26
Dal 1° marzo è in vigore la nuova procedura di alert per tutti i cantieri: le imprese e i committenti riceveranno un avviso automatizzato, al fine di adempiere agli obblighi necessari per ottenere il Durc di congruità.
CNA Reggio Emilia, in collaborazione con Cassa Edile Reggio Emilia, promuove un seminario informativo per approfondire i principali aspetti legati alla congruità con particolare attenzione alle recenti novità introdotte dal D.lgs 7 dicembre 2022.
L’intento è rimarcare l’importanza che questo strumento può rappresentare per l’intero settore contrastando forme di dumping e lavoro irregolare. Tuttavia occorre proseguire nel confronto tra le parti sociali per dirimere tutti gli aspetti ancora non chiari rendendo il quadro e il perimetro di applicazione della congruità certo e di facile utilizzo da parte delle imprese, non possiamo permettere che il sistema della congruità presenti ancora delle incertezze interpretative.
L’evento si svolgerà in modalità mista: in presenza presso la sede CNA Reggio Emilia in via Maiella, 4 oppure online. Le istruzioni per il collegamento a distanza verranno inviate all’indirizzo utilizzato per l’iscrizione.
Coordina i lavori Stefano Ricciardi – responsabile CNA Costruzioni
La partecipazione è gratuita, previa registrazione al form sottostante.
Le istruzioni per il collegamento a distanza verranno inviate all’indirizzo utilizzato per l’iscrizione.
CNA Costruzioni, Stefano Ricciardi (0522-356367, stefano.ricciardi@cnare.it).
Compila il form sottostante per registrarti all'evento