Il progetto formativo prevede 3 fasi:

ATTIVAZIONE: Accordo con le aziende per definizione accordi di inserimento in somministrazione al termine del percorso formativo. In questa fase abbiamo bisogno di raccogliere le adesioni di aziende interessate a collocare al proprio interno questo profilo professionale, inizialmente con un contratto di somministrazione della durata di 3 mesi;

EROGAZIONE: Formazione in aula e in laboratorio attrezzato. Fase che sarà integralmente curata da Ecipar;

INSERIMENTO LAVORATIVO: I corsisti verranno avviati al lavoro con contratto in somministrazione; Questa fase sarà in carico all’Agenzia per il lavoro partner del progetto.

L’attività formativa, della durata di 160 ore di cui 120 di laboratorio pratico, è rivolta a 15 persone in cerca di occupazione e avrà inizio a partire dal mese di settembre.

La parte di laboratorio pratico, che sarà realizzato presso uno dei laboratori più avanzati del territorio, sarà focalizzata sullo sviluppo di alcune competenze:· T analisi del ciclo di produzione; proprietà degli utensili; tipologie di utensili utilizzati in tornitura; velocità di taglio; programmazione CNC ISO (FANUC); funzioni di programmazione G e di avanzamento; prove pratiche su tornio e centro di lavoro a CNC; funzioni della velocità del Mandrino (funzione S), Funzioni Utensili (Funzione T), Funzioni miscellanee (Funzioni M), Funzioni di compensazione. 

 

Per info e interesse a iscrizioni: Ecipar Reggio Emilia – Rif. Giovanna Maenza, Referente Area lavoro , tel 0522 265111, e-mail giovanna.maenza@cnare.it