E’ inaccettabile la prospettiva che l’Europa possa tornare a vivere i giorni più bui della sua lunga storia. Vicinanza e solidarietà all’Ucraina per il dramma umanitario che sta vivendo, e un forte appello per la massima mobilitazione a favore del dialogo per trovare soluzioni in nome della pace e della civile convivenza tra i popoli. Il conflitto sta provocando, inoltre, pesanti ricadute a livello globale e il nostro Paese è tra i più esposti per il rilevante interscambio con i paesi coinvolti nel conflitto. Sono già ben visibili gli effetti sui costi energetici e nell’approvvigionamento di molte materie prime, dalla meccanica alla filiera agroalimentare, nonché nelle difficoltà che incontrano le imprese italiane esportatrici e non solo.

A fronte della grave situazione umanitaria creatasi in Ucraina, la Presidenza regionale di CNA ha ritenuto di sostenere ed appoggiare la campagna di raccolta fondi promossa dalla Regione Emilia-Romagna per assicurare assistenza e aiuti umanitari ai profughi.

Il conto corrente, sul quale anche CNA Emilia-Romagna farà confluire il proprio versamento, è intestato all’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna:

IBAN: IT69G0200802435000104428964
CAUSALE: EMERGENZA UCRAINA
INTESTATO A: Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna 

 Consapevoli che molti progetti, che saranno sostenuti tramite i fondi raccolti, avranno una ricaduta locale invitiamo tutti ad aderire secondo le proprie possibilità. 

Le donne e gli uomini che formano la grande comunità della CNA esprimono il totale rifiuto della guerra

Scarica la vetrofania

CNA contro la guerra 1

CNA contro la guerra 2