Il conduttore di impianti termici è colui che svolge attività di conduzione degli impianti di potenza superiore a 232 kW, applicando procedure di attivazione e conduzione dell’impianto termico e garantendo il controllo della funzionalità della centrale termica e dei suoi componenti, attraverso la verifica dei parametri di regolazione.

Destinatari sono tutti coloro (titolari, soci e dipendenti di imprese termoidrauliche, ma anche persone in cerca di occupazione) che intendono conseguire l’abilitazione alla conduzione di impianti termici di potenza superiore a 232 kW.

Al fine dell’ammissione al corso, sono necessari i seguenti requisiti:

-maggiore età;

-diploma di scuola secondaria di 1° grado (licenza media inferiore).

Al termine del percorso formativo sarà previsto un esame finale, il cui superamento consentirà il conseguimento dell’attestato di abilitazione finale.

La formazione potrà essere erogata in modalità webinar o potrà essere realizzata in presenza presso la sede Ecipar Reggio Emilia, qualora nuove ordinanze riattivassero la possibilità di erogare la formazione in presenza (attualmente sospesa a causa dello stato di emergenza sanitaria).

La realizzazione delle lezioni avverrà in orario tardo-pomeridiano/serale. E’ richiesta una frequenza pari all’80% del monte ore per accedere all’esame finale.

Periodo di realizzazione: Febbraio – Giugno 2021

Per maggiori informazioni scarica la Scheda del Corso e la Scheda di Adesione, che gli interessati potranno compilare nei suoi campi e mandare scansionata alla e-mail matteo.vivi@cnare.it